INTRANET

FONDO DI ASSISTENZA E SOLIDARIETA' PER DIRIGENTI E QUADRI SUPERIORI DELLA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA

COSA FACCIAMO

Fasdapi ha esclusive finalità assistenziali, solidaristiche e mutualistiche.
Il Fondo garantisce i benefici derivanti dalle coperture assicurative previste dall'art. 12 del C.C.N.L. dirigenti p.m.i.:  caso morte,  invalidità permanenti da malattia,  infortuni professionali ed extra professionali.

Dal 1° gennaio 2002 il Fondo, inoltre, offre gratuitamente ai propri iscritti la "Long Term Care". Si tratta di un'assistenza integrativa per i dirigenti colpiti da infortuni o malattie molto gravi, tali da comportare il venir meno delle capacità di svolgere alcune delle fondamentali funzioni ed attività della vita quotidiana, come per esempio il vestirsi e lo svestirsi, l'igiene del corpo, il bere e il mangiare.

Dal 2007 è possibile iscrivere al Fasdapi anche i componenti degli "Organi Sociali" ed i "Quadri" delle aziende industriali i quali, con un minimo di spesa, potranno avere la miglior copertura assicurativa.

A partire dal 2010 Federmanager e Confapi hanno dato attuazione all’art. 15 del c.c.n.l. che dispone la copertura a fronte delle nuove responsabilità civili e penali previste in conseguenza dei provvedimenti legislativi emanati e della responsabilità per colpa grave. Anche la gestione di questa copertura assicurativa è stata affidata dalle Parti sociali al Fasdapi.