FONDO DI ASSISTENZA E SOLIDARIETA' PER DIRIGENTI E QUADRI SUPERIORI DELLA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA

SOSTEGNO AL REDDITO DEI DIRIGENTI IN SERVIZIO E INVOLONTARIAMENTE DISOCCUPATI

In ottemperanza a quanto stabilito da Confapi e Federmanager nell’accordo di rinnovo c.c.n.l. 05 dicembre 2007, sottoscritto in data 22 dicembre 2010, in materia di sostegno al reddito dei dirigenti involontariamente disoccupati, le stesse Parti, hanno dato seguito a tale previsione contrattuale sottoscrivendo il verbale di accordo 11 aprile 2011 e s.m.i. per dare vita ad un sistema che consenta l’erogazione, ai dirigenti involontariamente disoccupati, di un trattamento economico integrativo, ove ricorra, dell'indennità di disoccupazione corrisposta dall'INPS.

L’accesso al predetto trattamento economico integrativo sarà operativo nei limiti e alle condizioni di accesso indicati nel "Regolamento gestione sostegno del reddito" pubblicate su questo sito internet www.fasdapi.it.

Ad integrazione di quanto indicato nel Regolamento FSR - art. 8.2, segnaliamo che - per la presentazione della richiesta delle indennità Fasdapi Welfare FSR - il termine di 90 giorni dalla data di cessazione del rapporto di lavoro decorre dal 1° aprile 2012 per tutte le risoluzioni avvenute nel periodo maggio 2011-marzo 2012 (vedi circolare n. 2012/35).