INTRANET

FONDO DI ASSISTENZA E SOLIDARIETA' PER DIRIGENTI E QUADRI SUPERIORI DELLA PICCOLA E MEDIA INDUSTRIA

INTRODUZIONE

A seguito del rinnovo del C.C.N.L. per i Dirigenti delle Piccole e Medie Aziende industriali Confapi–Federmanager del 22/12/2010 è stata introdotta una nuova figura manageriale, definita convenzionalmente “Quadro Superiore”, che intende valorizzare, in chiave manageriale, le diverse configurazioni e i distinti livelli di responsabilità che sono affidati, nell’organizzazione aziendale, ai lavoratori appartenenti alla categoria dei quadri ex art. 2095 c.c..

Per il “Quadro Superiore” sono previste le stesse coperture assicurative, seppur in forma ridotta, dell’art. 12 e dell’art. 15 del C.C.N.L. dei dirigenti industriali che riepiloghiamo di seguito:

A) PRESTAZIONI ASSISTENZIALI
      1. TCM - Temporanea Caso Morte;
      2. IPM - Invalidità Permanente da Malattia;
      3. Infortuni.

B) RESPONSABILITA’ CIVILE
      1. Responsabilità Civile dei Quadri Superiori.

Per attivare le suddette coperture assicurative è necessario trasmettere al Fondo, tramite raccomandata a.r., il modulo di “comunicazione di iscrizione Quadro Superiore” debitamente compilato e sottoscritto, disponibile nella sezione modulistica - area iscritti “Quadro Superiore”; nella sezione stralci conv.assicurative è possibile reperire e scaricare le condizioni contrattuali delle coperture assicurative.